NUSSER Stadtmöbel fornisce ora gli oggetti BIM 2D & 3D per la maggior parte dei suoi prodotti in collaborazione con CADENAS, player specializzato in cataloghi digitali 3D. Grazie al nuovo catalogo BIM in continua espansione, progettisti e architetti hanno l’opportunità di configurare gli oggetti 2D, 3D & BIM di panchine, tavoli, cestini della spazzatura e numerosi accessori direttamente in molti sistemi di progettazione BIM e integrarli nei propri progetti.

I dati vengono mantenuti in un database centrale e sono disponibili per il download per i clienti NUSSER tramite plugin in molti sistemi BIM, come Autodesk Revit, Graphisoft Archicad, Nemetschek Allplan, Vectorworks, Tekla Structures & SketchUp. Inoltre, per diversi arredi urbani di NUSSER è possibile scaricare gratuitamente anche testi per gare d’appalto approvati dal produttore, istruzioni per il montaggio o l’installazione, nonché istruzioni per la manutenzione.

Miglior servizio clienti & marketing innovativo per arredo urbano

Da circa 90 anni Nusser sviluppa e produce arredo outdoor per spazi pubblici. I prodotti, fabbricati in Germania, sono realizzati in un mix equilibrato di artigianato tradizionale e produzione industriale. Con la soluzione completa e scalabile per i cataloghi elettronici dei prodotti di CADENAS, i produttori di componenti come NUSSER possono compiere un passo decisivo verso la digitalizzazione e supportare in modo ottimale clienti e prospect nella pianificazione urbana e paesaggistica con dati BIM gratuiti. Il nuovo catalogo prodotti BIM di NUSSER implementa la pianificazione, l’affidabilità dei costi e dei programmi e la trasparenza dei processi. Inoltre, le informazioni sui prodotti vengono fornite in due diversi LOD (Level of Development) rilevanti per le rispettive fasi di costruzione. In questo modo, NUSSER soddisfa le diverse esigenze di architetti e progettisti nella pianificazione urbana e paesaggistica.

Oltre all’accesso diretto dai sistemi BIM, gli oggetti BIM di NUSSER sono disponibili per il download gratuito sul sito web dell’azienda. Grazie ai link al catalogo prodotti BIM, architetti e progettisti possono passare direttamente dal prodotto NUSSER selezionato all’oggetto 3D del catalogo prodotti powered by CADENAS. In questo modo l’integrazione delle informazioni di prodotto fa risparmiare ai clienti e alle parti interessate molto tempo e lavoro di ricerca.

"Noi di NUSSER ci consideriamo un produttore all’avanguardia nel campo dell’arredo urbano. Oltre allo sviluppo e alla produzione di prodotti di prima classe per l’arredamento outdoor, vogliamo prima di tutto offrire ai nostri clienti un servizio completo. Spinti dalla nostra ambizione di migliorare costantemente i nostri servizi, offriamo ora i dati BIM per un gran numero dei nostri prodotti da scaricare gratuitamente sul nostro sito web di nuova concezione", afferma Alexander Beyer, General Sales Manager del Gruppo NUSSER. “In questo modo siamo convinti di poter supportare ancora meglio architetti e progettisti. Grazie al plugin sviluppato da CADENAS, anche il nostro catalogo BIM è direttamente accessibile da molti software di progettazione. Questo migliora e semplifica enormemente il flusso di lavoro a livello di progettazione. Il nostro catalogo BIM sarà poi successivamente ampliato, integrato con i prodotti mancanti e mantenuto costantemente aggiornato".

Texture e proprietà dei materiali per una rappresentazione ancora più realistica dell’arredamento urbano

In collaborazione con CADENAS, NUSSER ha inoltre arricchito gli oggetti 2D, 3D & BIM dei suoi arredi urbani con texture e proprietà dei materiali. Visualizzando la struttura della superficie nell’anteprima 3D, architetti e progettisti ottengono una visuale ancora più realistica dell’arredo urbano senza aumentare la complessità della geometria. In questo modo gli oggetti BIM sono compatibili anche con Augmented Reality e portano quindi un grande beneficio alla pianificazione del paesaggio e dell’urbanistica. Con questa feature innovativa NUSSER si distingue in modo decisivo dalla concorrenza, ponendosi un passo avanti rispetto ai competitor.

Per saperne di più sull’AR e sulla nuova Occlusion Feature di CADENAS leggi la nostra news.

Il nuovo catalogo di NUSSER è disponibile qui:
https://nusser-stadtmoebel.partcommunity.com

Scopri di più su NUSSER:
www.stadtmoebel.de/en

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

CADENAS GmbH
Berliner Allee 28 b+c
86153 Augsburg
Telefon: +49 (821) 258580-0
Telefax: +49 (821) 258580-999
http://www.cadenas.de

Ansprechpartner:
Presse
Telefon: +49 821 258580-500
E-Mail: presse@cadenas.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel