Il nuovo inclinometro ad alta precisione positilt® PTM29 in una custodia compatta in acciaio inossidabile saldata a laser è IDEALE per applicazioni industriali in condizioni ambientali gravose: in molti casi può essere utilizzato anche come vantaggioso sostituto dei sensori angolari.

Il sensore di inclinazione positilt® PTM29 con tecnologia MEMS, misura angoli di inclinazione di +/-180° nella versione monoassiale e di +/-60° nella versione biassiale. Il sensore garantisce una precisione molto elevata con devianza max di 0,05° dal valore di linearità ed una risoluzione di 0,005° nel range di 360°.

Il positilt® PTM29 è resistente agli urti, alle vibrazioni ed è protetto dalle interferenze elettromagnetiche. Può essere impiegato in ambienti gravosi; ha una custodia sigillata ermeticamente con saldature a laser, in acciaio inossidabile. Il cuore del sensore è incapsulato con uno speciale composto sigillante che lo protegge da eventuali infiltrazioni di acqua all’ingresso del cavo conferendogli una classe di protezione IP67/IP69. La compattezza del sensore (10×50 mm) lo rende ideale ad essere impiegato nei luoghi più angusti. Il positilt® PTM29 può essere montato con orientamento libero degli assi di misura.

Tipici ambiti di applicazione del PTM29 sono l’industria pesante, industria alimentare, attrezzature sanitarie, macchine movimento terra nonché per il trasporto pubblico su strada (E1). Dove l’applicazione lo consente, il sensore positilt® PTM29 può essere un valido e più vantaggioso sostituto dei sensori angolari, in quanto non prevede l’utilizzo di magnete esterno o adattamento meccanico. È disponibile con uscite digitali (CANopen, CAN SAE J1939) e analogiche. Per applicazioni dinamiche è stato progettato il sensore positilt® PTK29 in una identica custodia, ma con tecnologia MEMS girocompensata.

Ulteriori informazioni sul positilt® PTM29 sono disponibili sul sito web di ASM:
www.asm-sensor.com

Über die ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH sviluppa, produce e commercializza soluzioni innovative di sensori per la misura di spostamento, angolo e inclinazione. Grazie a più di 40 anni di esperienza, ASM è oggi un’azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sensori di posizione meccatronici. Una gamma di sette linee di prodotti, unica sul mercato, copre numerose esigenze applicative.

I sensori ASM sono da sempre sinonimo di qualità eccezionale che garantisce processi senza intoppi. Un sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma DIN EN ISO 9001:2015 e l’utilizzo di tecnologie di produzione all’avanguardia assicurano questi elevati standard.

ASM è rappresentata in tutto il mondo da proprie filiali e da una rete di vendita di oltre 50 distributori.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

ASM Automation Sensorik Messtechnik GmbH
Am Bleichbach 18-22
85452 Moosinning
Telefon: +49 (8123) 986-0
Telefax: +49 (8123) 986-500
http://www.asm-sensor.de

Ansprechpartner:
Anita Wachinger
Telefon: +49 (8123) 986-104
E-Mail: anita.wachinger@asm-sensor.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel