La sesta stagione della TCS eSports League inizia questa sera. Tutti gli incontri di campionato e della seconda edizione dei Master internazionali organizzati dal TCS potranno essere seguiti in diretta attraverso i vari supporti digitali.

Il calcio d’inizio della sesta edizione della TCS eSports League sarà dato questa sera. Le 10 formazioni si affronteranno in 3 contro 3 in incontri di “Rocket League”, un videogioco non violento che consiste in una combinazione di football virtuale e di gioco d’auto. Le squadre partecipanti cercheranno di conquistare un posto per la finale nazionale del 12 giugno e si qualificheranno per la seconda edizione dei Master internazionali. Per questa TCS eSport League, i bonus partita e i premi raggiungeranno i 10’000 franchi, mentre per i Master internazionali sono in palio 3’000 franchi.

Le 9 giornate di campionato, i playoff, nonché la finale di questa sesta edizione saranno commentati e ritrasmessi in diretta i lunedì sera sul sito della lega (https://tcs-esports-league.ch/) e Twitch. Gli appassionati di gioco potranno pure seguire le fasi finali su 20 Minuti (online), rts.ch/sport, srf.ch/sport e SRF Sport App. Il campione e il vicecampione di questa sesta stagione saranno automaticamente qualificati per la fase finale della seconda edizione dei Master internazionali, organizzati dal TCS. In quest’ambito, essi avranno l’occasione di confrontarsi con due squadre straniere. Anche questi incontri saranno diffusi sul sito della lega e Twitch. Per la prima volta in questa stagione, il premio per il miglior giocatore “Most Valuable Player Award” sarà consegnato al termine di ogni incontro.

Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS è lieto per questa nuova stagione: “[i]Non vediamo l’ora di organizzare questa sesta stagione della TCS eSports League, ora è un evento atteso sia dalle squadre che dai fan. Dare alle due migliori squadre della TCS eSports League l’opportunità di competere contro squadre internazionali aumenta l’attrattiva e la competitività del nostro campionato[/i] ".

Gli eSports sono cresciuti notevolmente negli ultimi tre anni in Svizzera. La TCS eSports League, la cui quinta stagione è stata vista per 2 milioni di minuti (la più alta di sempre per la TCS eSports League), è diventata un campionato importante nella giovane e crescente scena del gaming in Svizzera. Dall’introduzione della sua lega nella primavera del 2018, il TCS ha sempre riconfermato il proprio ruolo pionieristico in questo universo.

[b]Calendario[/b]

[b]TCS eSports League
[/b]Dal 22 marzo al 24 maggio: stagione regolare
9 maggio e 23 maggio: Challenge Cup 1 & 2
31 maggio: playoff
7 giugno: playout
12 giugno: finale

[b]Master internazionali
[/b]27 giugno e 4 luglio: tornei di qualificazione
12 luglio: finale

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

TCS Touring Club Schweiz
Chemin de Blandonnet 4 CP 820
CH1214 Vernier
Telefon: +41 (22) 41720-30
Telefax: +41 (22) 41720-42
https://www.tcs.ch

Ansprechpartner:
Laurent Pignot
Telefon: +41 (58) 82727-16
Fax: +41 (76) 55382-39
E-Mail: laurent.pignot@tcs.ch
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel