„Siamo felici di presentarvi questa svolta innovativa nel mercato degli Emirati Arabi Uniti. Che si tratti di lenti intraoculari per pazienti affetti da cataratta, chirurgia laser oculistica o occhiali con lenti progressive, il Vivior Monitor permette di adattare le soluzioni ottiche allo stile di vita e alle necessità visive dei clienti e dei pazienti“, dichiara il dott. Sarper Tanli, cofondatore e CEO di Diginova Health Solutions.

Una novità nel settore globale dell’ottica, il Vivior Monitor è un dispositivo wearable che riproduce il reale comportamento visivo in maniera precisa e oggettiva, non basandosi su statistiche o studi, per ottimizzare le soluzioni di correzione visiva.

Mario Stark, CEO di Vivior, aggiunge: „Ogni persona ha esigenze visive diverse, e quindi ha bisogno di soluzioni di correzione visiva personalizzate. Siamo lieti di aver unito le forze con Diginova per portare la nostra avveniristica soluzione ottica nella regione.“

Informazioni sul Vivior Monitor e il suo funzionamento.

Durante una visita oftalmologica, vengono registrate informazioni sullo stile di vita e il comportamento visibile del paziente tramite interviste, sondaggi e applicazioni digitali. La raccolta soggettiva di informazioni può causare incomprensioni e rendere difficile la selezione delle migliori soluzioni di lenti intraoculari e chirurgia refrattiva per il paziente.

  • Il Vivior Monitor fornisce dati oggettivi sullo stile di vita dei pazienti, in modo da favorire la selezione ottimale di lenti intraoculari, soluzioni di chirurgia refrattiva e occhiali progressivi.
  • Si tratta di un wearable contenente sensori che misurano parametri chiave quali distanza, luce ambientale, orientamento e movimento.
  • Non contiene fotocamere o altri sensori che possano violare la privacy del paziente o di altre persone. Viene indossato su occhiali da vista o con lenti trasparenti e registra le attività del paziente.

Il viaggio del cliente/paziente di Vivior Monitor

Fase 1: il cliente riceve il Monitor e lo indossa per 36 ore, inclusi i giorni lavorativi e festivi.

Fase 2: una volta completata la raccolta dei dati, il cliente restituirà il Monitor all’ottico/optometrista, il quale caricherà i dati sul cloud Vivior. Questi saranno processati da algoritmi di IA.

Fase 3: l’ottico/optometro potrà quindi visualizzare i dati del cliente e offrire raccomandazioni per la selezione delle lenti.

Riguardo Diginova

Diginova è una start-up di digital health con sede nel Dubai International Financial Centre (DIFC). Il suo obiettivo è diventare la piattaforma leader per incubare, supportare e sviluppare soluzioni di digital health, oltre a investire nelle start-up di digital health più promettenti. Rappresenta numerose soluzioni di digital health rinomate in tutto il mondo all’interno del Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) e collabora a stretto contatto con fornitori di assistenza sanitaria, regolatori, investitori e acceleratori per migliorare la salute delle comunità negli Emirati Arabi Uniti e nella regione del GCC.  

Per maggiori informazioni rivolgersi a: 

Sito web: diginovahealth.com 

E-mail: info@diginovahealth.com 

Telefono: 971 56 503 3964

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

VIVIOR AG
Bahnhofstrasse 21
CHCH-630 Zug
Telefon: +41 43 883 04 54
http://www.vivior.com

Ansprechpartner:
Mario Stark
CEO
Telefon: +41 (79) 54288-74
E-Mail: mario.stark@vivior.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel