Insieme agli inverter e allo Smart Energy Meter, la wallbox ENECTOR chiude il cerchio del sistema completo KOSTAL. La wallbox di KOSTAL è cablata e pronta per il collegamento e si installa rapidamente – basta inserire il connettore e caricare.

Con la wallbox ENECTOR, KOSTAL è sulla strada del successo e tiene fede alla sua ambizione di riunire i componenti dell’energia rigenerativa in un sistema efficiente.

Insieme agli inverter intelligenti di KOSTAL e perfettamente completati dal KOSTAL Smart Energy Meter, dal KOSTAL Solar Portal e dalla KOSTAL Solar App, la wallbox ENECTOR chiude ora il cerchio del sistema completo KOSTAL.

"A partire da ora, KOSTAL offre importanti componenti di potenza per la generazione di energia solare, dal proprio impianto fotovoltaico all’uso nella mobilità elettrica, passando da controllo e monitoraggio dell’energia: tutto da un’unica fonte", dice Frank Henn, Direttore Generale di KOSTAL Solar Electric GmbH. "Con la nostra nuova wallbox KOSTAL ENECTOR nel sistema, è la squadra a brillare".

Wallbox ENECTOR in forma e funzione

Linee eleganti incontrano materiali durevoli, uniti in un robusto involucro che resiste saldamente, all’interno e all’esterno, anche in condizioni climatiche avverse. Chiaro e diretto nel design e facile da usare: la wallbox ENECTOR riporta tutte le informazioni di stato importanti in modo centralizzato sul chiaro display a LED.

Con o senza un proprio impianto FV, la flessibile wallbox ENECTOR offre una potenza di carica monofase fino a 3,7 kilowatt e una potenza di carica trifase fino a 11 kilowatt. La wallbox di KOSTAL è cablata e pronta per il collegamento e si installa rapidamente – basta inserire il connettore e caricare. L’autorizzazione non è necessaria. Con la tecnologia di ricarica Mode 3, ENECTOR ricarica i veicoli elettrici più comuni, sia completamente elettrici (BEV) che a motore ibrido (PHEV). Il cavo di ricarica lungo 7,5 metri con il connettore di ricarica di tipo 2 è sufficiente per il vostro veicolo elettrico ed è già incluso nella fornitura. Anche in modalità standby, ENECTOR si distingue per il basso consumo di energia di meno di un watt.

Comodo e compatibile con la wallbox ENECTOR

La nuova wallbox KOSTAL è abbinata in modo ottimale al KOSTAL Smart Energy Meter (KSEM). Il KSEM si occupa così del monitoraggio della rete domestica e la protegge dal sovraccarico, in modo che la potenza di ricarica di ENECTOR venga ridotta se necessario. Allo stesso modo, il monitoraggio integrato della corrente di guasto DC e il monitoraggio della temperatura assicurano un funzionamento continuo impeccabile.

"Il valore aggiunto decisivo, oltre alla semplice ricarica della propria auto elettrica", afferma Frank Henn, "è rappresentato dalle funzioni di comfort intelligente che possono essere aggiunte in modo flessibile e – come è consuetudine di KOSTAL – su richiesta del cliente".

Perché con il KOSTAL Smart Energy Meter e il codice di attivazione, ENECTOR può essere ampliato individualmente con ulteriori funzioni di performance e comfort. Una volta attivato, l’utente ha a disposizione varie modalità di ricarica. ENECTOR si imposta e si controlla tramite la KOSTAL Solar App o il Webserver del KOSTAL Smart Energy Meter.

La ricarica è una questione di impostazioni

Potente e più semplice che mai: nella modalità operativa "Power Mode" (ricarica semplice), il nome dice tutto. Secondo il principio "Plug and Charge", la wallbox di KOSTAL è subito pronta all’uso e carica con la massima potenza. Basta collegare e caricare: un gioco da ragazzi per ENECTOR.

Le modalità di ricarica Solar Plus Mode (combinazione di corrente in ingresso e ricarica solare) e Solar Pure Mode (carica solare pura) sono predisposte in modo ottimale per la produzione di energia solare dal proprio tetto in interazione con gli inverter KOSTAL. In questo modo, l’energia solare generata dall’impianto FV viene trasferita senza problemi al veicolo elettrico. A scelta con o senza un sistema di accumulo a batteria collegato. Massima flessibilità per la vostra mobilità elettrica.

Sempre tutto sotto controllo: grazie al collegamento trasparente con il KOSTAL Smart Energy Meter, i flussi di energia possono essere visualizzati in qualsiasi momento. Questo è ideale per analizzare e modulare il proprio impianto FV, ed è facile e gratuito tramite il KOSTAL Solar Portal o la KOSTAL Solar App.

Un investimento nell’interazione

L’acquisto di una wallbox è sovvenzionato dallo Stato, poiché l’elettricità da fonti rinnovabili aiuta anche a proteggere l’ambiente. Il Direttore Generale Frank Henn conferma: "Le stazioni di ricarica come ENECTOR con una capacità fino a 11 kilowatt, che forniscono la loro energia da fonti rinnovabili, possono essere sovvenzionate su richiesta per ogni punto di ricarica per il dispositivo e i costi di installazione e allacciamento sostenuti".

Inoltre, KOSTAL estende il periodo di garanzia della wallbox ENECTOR a 5 anni registrando gratuitamente la "KOSTAL Smart Warranty".

La wallbox KOSTAL ENECTOR potrà essere ordinata a partire dal quarto trimestre del 2021. La consegna inizierà dal primo trimestre del 2022. Informazioni aggiornate sull’argomento sono disponibili sul sito web www.kostal-solar-electric.com.

Über die KOSTAL Solar Electric GmbH

KOSTAL Solar Electric: Quality and innovation – smartly combined

KOSTAL-Solar-Electric was founded in 2006 as a separate branch of the KOSTAL Group. Since then, it has stood for intelligent generation and use of renewable energies across all sectors. Solar, hybrid or battery inverters; Energy or battery management: KOSTAL has the perfect solution for every application and every size of system – in both residential and business areas. KOSTAL inverters enable the smart use of solar energy for feed-in, self-consumption, power storage, new heat and e-mobility. They are flexible in combination with components from other manufacturers and have repeatedly received awards for their efficiency. Because quality is just as important to us as the satisfaction of our customers, KOSTAL Solar Electric GmbH develops and produces in Germany. Our claim is the highest quality standards for sustainable, long-lasting products with maximum flexibility in use. Our customers also benefit from more than 100 years of KOSTAL experience as an innovative automotive supplier for electrical and electronic vehicle components.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

KOSTAL Solar Electric GmbH
Hanferstr. 6
79108 Freiburg
Telefon: +49 (761) 47744-100
Telefax: +49 (761) 47744-111
http://www.kostal-solar-electric.com

Ansprechpartner:
Manfred Gorgus
Pressearbeit,Kommunikation & Marketing
Telefon: +49 (0) 8157 9265425
Fax: +49 (0)151 535 18 965
E-Mail: m.gorgus@solar-professionell.de
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel