• Rapporto di sostenibilità: Quantron AG ha un eccellente rating ESG ed è molto sostenibile
  • Forte gestione ambientale, alto impatto di sostenibilità e ottime valutazioni di altri criteri aziendali.

Il rinomato istituto di analisi Asset Impact ha assegnato alla Quantron AG il rating "molto sostenibile". Allo scopo l’azienda è stata sottoposta a un processo di audit mirato e completo.

La Quantron AG ha convinto in tutte le categorie, compresi i punti di valutazione riguardanti l’impatto della sostenibilità, la capacità di trasformazione e gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Nella importante categoria "Sostenibilità ESG: Ecologica, Sociale, Governance", la forte gestione ambientale di QUANTRON con l’obiettivo di ridurre le emissioni e il consumo di materiali, è stata indicata come particolarmente positiva.

Il risultato ufficiale della valutazione è il seguente: "Quantron dà un importante contributo agli obiettivi climatici derivati dal Green Deal europeo e dagli accordi di Parigi. Il core business dell’azienda si concentra sul retrofit e sulla conversione di transizione a sostenimento di una mobilità verde. Inoltre, l’azienda si impegna a minimizzare i rischi ambientali e sociali. In termini di criteri ESG, l’azienda è in parte saldamente e in parte ottimamente posizionata".

Über die QUANTRON AG

Quantron AG è un fornitore di sistemi di mobilità elettrica pulita a batteria e a idrogeno per veicoli industriali e commerciali come p.es. autocarri, autobus e veicoli commerciali. Oltre ai nuovi veicoli elettrici, la vasta gamma di servizi offerti dalla fucina dell’innovativa azienda comprende l’elettrificazione di veicoli usati e in esercizio, la realizzazione di progetti globali individuali, compresa l’infrastruttura di ricarica appropriata, nonché le offerte di noleggio, finanziamento, leasing e la formazione dei conducenti. Inoltre, la Quantron AG vende batterie e progetti di elettrificazione personalizzati integrati ai costruttori di veicoli industriali e commerciali, di macchinari e di veicoli intralogistici. L’azienda tedesca di Augusta in Baviera è pioniera e promotrice di innovazioni nella mobilità elettrica sia nel trasporto passeggeri che di merci. Dispone di una rete di 700 partner per l’assistenza tecnica e della vasta esperienza di tecnici qualificati nei campi dell’elettronica di potenza e della tecnologia delle batterie, anche grazie alla sua cooperazione con CATL, il più grande produttore di batterie del mondo. La Quantron AG, come spin-off high-tech della rinomata Haller GmbH, combina 138 anni di esperienza nei veicoli commerciali con un know-how all’avanguardia nella mobilità elettrica.

La Quantron AG effettua ricerca continua sui veicoli elettrici e sulle tecnologie di guida a zero emissioni per renderli ancora più efficienti ed economici, dando così un importante contributo al trasporto passeggeri e merci sostenibile ed ecologico.

Troverete ulteriori informazioni sul sito www.quantron.net
Visitate la Quantron AG sui nostri canali social media, su LinkedIn e YouTube.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

QUANTRON AG
Koblenzer Straße 2
86368 Gersthofen
Telefon: +49 (821) 789840-0
Telefax: +49 (821) 24997-97
http://www.quantron.net

Ansprechpartner:
Dipl.-Ing. Volker Seitz
CCO
Telefon: +49 (821) 789840-86
E-Mail: presse@quantron.net
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel