L’ANEV insieme alla World Wind Energy Association WWEA e organizzerà la XX World Wind Energy Conference WWEC2022 come luogo di incontro per discutere di come l’approvvigionamento energetico in Europa e in altre regioni del Mondo possa essere convertito al 100% in energia rinnovabile, ottenendo così la vera transizione ecologica. L’energia eolica è oggi una delle fonti di energia rinnovabile in più rapida crescita e sarà uno dei pilastri principali della futura fornitura di energia, insieme a tutte le altre rinnovabili che sono disponibili in abbondanza e a costi accessibili.

La collaborazione regionale aiuterà a sostenere e accelerare la transizione energetica. A Rimini parleremo in particolare di opportunità e sinergie tra Paesi in Europa, nel Mediterraneo e nella Regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa).

Esperti di aziende, governi, agenzie internazionali e non solo si riuniranno a Rimini per discutere le opportunità esistenti e le sfide sulla strada verso un futuro fatto di energia rinnovabile. WWEA e ANEV invitano la comunità mondiale del settore eolico a presentare i loro risultati e intuizioni sotto forma di abstract per la presentazione al WWEC2022 entro il 1° febbraio, al seguente link: www.wwec2022.org

Hon. Peter Rae AO, Presidente della WWEA: “La World Wind Energy Association ha una storia importante di conferenze internazionali si da quando è stata costituita nel 2001. Queste sono state tenute non solo per incoraggiare e promuovere la ricerca, lo sviluppo delle politiche e la formazione nel settore eolico, ma anche per la diffusione a livello mondiale della conoscenza generale delle rinnovabili con i nostri associati nella REN Alliance, le associazioni mondiali del solare, idroelettrico, bio e geotermico e, naturalmente, in particolare in relazione all’energia eolica. Riteniamo che questa prossima conferenza con ANEV, che si terrà a Rimini a giugno, alzerà ulteriormente il livello”.

Simone Togni, Presidente dell’ANEV: “Siamo davvero onorati di ospitare per la prima volta in Italia la World Wind Energy Conference. La maggior parte delle aziende globali del settore eolico sarà insieme a Rimini a giugno per parlare di tutti gli aspetti cruciali dell’energia eolica. Pertanto, penso che sia molto importante partecipare all’evento inviando abstract e collaborando per un futuro rinnovabile”.

Stefan Gsänger, Segretario Generale della WWEA: “Aspettiamo con impazienza il WWEC2022 di Rimini, dove esperti da tutta Europa e da tutto il mondo dimostreranno che una rapida trasformazione non richiede “ponti” come il gas naturale o l’energia nucleare. Il futuro è rinnovabile”.

Davide Astiaso Garcia, Segretario Generale dell’ANEV: “La conferenza sarà un importante momento di incontro tra il mondo dell’industria e quello accademico, con l’occasione di presentare studi e ricerche che saranno poi pubblicati in atti di conferenza indicizzati sul database scientifico Scopus. Invitiamo quindi i rappresentanti delle imprese e i ricercatori ad inviare un loro abstract e successivamente un paper scientifico che potranno presentare durante l’evento.”

Cos’è WWEC2022:

La XX World Wind Energy Conference 2022 si svolgerà dal 28 al 30 giugno a Rimini con il tema “Collaborating for a Renewable Future”, organizzata al Palacongressi di Rimini, da WWEA, ANEV e Adria Congrex con il supporto di KeyEnergy, la fiera delle energie rinnovabili, e in collaborazione con IEG Expo. WWEC2022 ha già ottenuto il supporto di importanti organizzazioni internazionali, tra cui Energy Watch Group, Global100RE, International Geothermal Association, International Hydropower Association, International Solar Energy Society, REN Alliance, il Regional Center for Renewable Energy and Energy Efficiency con focus sulla MENA, World Bioenergy Association.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

World Wind Energy Association
Charles-de-Gaulle-Str. 5
53113 Bonn
Telefon: +49 (228) 24269800
Telefax: +49 (228) 24269802
http://www.wwindea.org

Ansprechpartner:
Stefan Gsänger
WWEA Ansprechpartner Presse
Telefon: +49 (228) 24269800
E-Mail: sg@wwindea.org
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel