L’emergenza sanitaria ha messo fine alla cultura dell’obbligo del lavoro in presenza, questa la conclusione del nuovo Whitepaper innovaphone. Gli esperti concordano sul fatto che il modello di lavoro del futuro sarà ibrido. A lungo termine, tuttavia, un concetto di lavoro flessibile e di successo per le aziende richiede ben più del fornire ai collaboratori un pc portatile per lo smart working!

Il nuovo Whitepaper innovaphone evidenzia vantaggi e svantaggi delle nuove modalità di lavoro e presenta soluzioni per raggiungere un nuovo equilibrio.

Il dogma della presenza obbligatoria sul posto di lavoro, più o meno radicato nei diversi Paesi europei, è stato scosso per la prima volta nella primavera del 2020. Le nuove condizioni hanno cambiato radicalmente la situazione e profondamente influenzato il mondo del lavoro. Da un giorno all’altro, un quarto o addirittura un terzo degli impiegati ha dovuto lavorare da remoto. Alcune cose hanno funzionato sorprendentemente bene, altre molto meno: il Whitepaper fornisce spunti per l’analisi di questi fenomeni.

La seconda parte è dedicata agli elementi costitutivi fondamentali per un concetto ibrido di successo, dai colloqui regolari con i dipendenti ai tool di collaborazione, dall’attrezzatura tecnica delle postazioni di lavoro al tema della sicurezza. Infine, il documento illustra come i modelli di lavoro ibrido possano essere implementati con successo grazie a  innovaphone myApps, la piattaforma aperta per la collaborazione in azienda.

Il nuovo Whitepaper innovaphone può essere scaricato qui gratuitamente.

Über die innovaphone AG

Fin dalla fondazione nel 1997 innovaphone ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo della telefonia IP. L’azienda, autofinanziata al 100% e gestita dalla proprietà, è sinonimo di continuità, valore aggiunto e prestazioni di sviluppo elevate. Tutte le soluzioni hardware e software sono sviluppate internamente da ingegneri e specialisti software innovaphone e prodotte in Europa. La sede centrale di Sindelfingen con le filiali in Germania e le tre filiali estere in Italia, Francia, e Austria, impiegano attualmente oltre 110 dipendenti.

Il principio guida del reparto di sviluppo innovaphone è l’evoluzione costante verso l’implementazione di nuove tecnologie: dal primo gateway VoIP, al sistema telefonico completo innovaphone PBX, per proseguire con l’integrazione della Unified Communication, fino alla realizzazione della piattaforma universale di lavoro innovaphone myApps – in innovaphone, protezione degli investimenti e innovazione tecnologica sono perfettamente compatibili. Con la soluzione Cloud innovaphone myApps l’intera gamma dei prodotti innovaphone è ora disponibile anche in Cloud

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

innovaphone AG
Umberto – Nobile – Str. 15
71063 Sindelfingen
Telefon: +49 (7031) 73009-0
Telefax: +49 (7031) 73009-99
http://www.innovaphone.com

Ansprechpartner:
Dr. Petra Wanner-Meyer
Head of PR
Telefon: +49 (7031) 73009-631
E-Mail: pwanner-meyer@innovaphone.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel