NUM ha rilasciato un importante aggiornamento del suo rinomato software per l’affilatura di utensili NUMROTO, che include una serie di nuove funzioni per accelerare ulteriormente la produttività delle macchine per l’affilatura di utensili.

La versione 5.0.0 di NUMROTO offre agli utenti di rettificatrici CNC un livello di flessibilità senza precedenti. Sarà probabilmente di particolare interesse per i produttori di utensili che desiderano aumentare la produttività di punte di precisione, punte a gradini, frese e utensili di forma.

NUMROTO dispone di un vero e proprio ambiente multiutente. La nuova versione del software consente di definire in modo molto più dettagliato i diritti di amministrazione degli utenti, per migliorare la gestione delle macchine e proteggere meglio i preziosi dati di lavorazione.

NUM ha migliorato in modo significativo la velocità, la funzionalità e l’ergonomia dell’editor di profili di NUMROTO. Il nuovo Profile Editor X consente di disegnare linee di contorno e raggi con il mouse del computer, con tutti gli elementi chiaramente visualizzati in forma di tabelle e con informazioni sul dimensionamento con un solo clic. Quando si importa un file DXF, tutti i layer esistenti vengono visualizzati in una finestra di anteprima. Profile Editor X offre anche una funzione di conversione da spline a polilinee, che consente di leggere le spline e di convertirle automaticamente in linee segmentate con una tolleranza massima specificata dall’utente.

NUMROTO 5.0.0 introduce due nuove funzioni per la lavorazione di punte e punte a gradino e ben sette nuove funzioni per la produzione di frese. Quando si utilizza una mola periferica per la smussatura di una punta, è possibile selezionare il bordo interno o esterno della mola. Inoltre, al termine di un’operazione di smussatura di una punta, è ora possibile programmare uno smusso di disimpegno.

Le nuove funzioni per le frese a candela comprendono una moltitudine di operazioni di lavorazione e si presentano come una "lista dei desideri" dell’utente. Il taglio verso l’alto e verso il basso è ora possibile e utilizza un dialogo geometrico semplificato. Sono disponibili nuove funzioni per semplificare il taglio di bordi di scalpello a S e diritti, e con incrementi separati per i bordi di scalpello con rilievo a sfera. È ora possibile rettificare un raggio alla fine della lunghezza di taglio. È possibile programmare avanzamenti separati per le inclinazioni di inserimento e disinserimento della mola e l’angolo di taglio e di spostamento delle operazioni di rilievo può essere programmato individualmente per gruppi di denti.

Lanciato per la prima volta nel 1987, il software NUMROTO è diventato la scelta preferita di molti dei principali produttori mondiali di macchine CNC per la produzione e la riaffilatura di utensili come frese a candela, punte, punte a gradino, frese per forme e molti altri. Rispetto alla maggior parte dei prodotti concorrenti sul mercato, il software offre un percorso molto più diretto ed efficiente tra la progettazione, la produzione e la verifica degli utensili.

Il software NUMROTO è attualmente utilizzato su oltre 100 tipi diversi di macchine di 20 prestigiosi produttori internazionali in 50 paesi del mondo.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

NUM AG
Battenhusstrasse 16
CH9053 Teufen
Telefon: +41 71 335 04 11
Telefax: +41 71 333 35 87
https://www.num.com/

Ansprechpartner:
Jacqueline Boeni
E-Mail: jacqueline.boeni@num.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel