Con due app, Kögel aumenta ulteriormente il valore produttivo del sistema telematico per semirimorchi Kögel Telematics. Kögel Tour garantisce una comunicazione efficiente tra conducente e responsabile della pianificazione. Kögel Driver offre al conducente ulteriori informazioni sul suo semirimorchio.

All’IAA Transportation 2022, Kögel presenta due app per smartphone Android che garantiscono un notevole valore aggiunto sia al personale di guida che ai responsabili della pianificazione. L’utilizzo del software presuppone il possesso di un semirimorchio equipaggiato con l’hardware Kögel Telematics; inoltre deve essere in vigore un contratto di gestione dei dati.

Informazioni sulle condizioni del semirimorchio

L’app Kögel Driver, disponibile gratuitamente nel Google Play Store, informa i/le conducenti sulla posizione corrente del semirimorchio e sulle condizioni del veicolo, e monitora inoltre la pressione interna degli pneumatici, i dati dell’EBS e, se è presente un refrigeratore, i relativi dati di temperatura.

Verbalizzazione e documentazione del controllo alla partenza

L’applicazione gratuita Kögel Tour è un tool di comunicazione tra il reparto Disposizioni e il personale di guida. Il reparto Disposizioni può contattare direttamente il/la conducente tramite il portale telematico e inviargli/le addirittura gli ordini. Il personale di guida riceve inoltre importanti informazioni sulle condizioni del semirimorchio, ad esempio la temperatura interna della carrozzeria refrigerata, la pressione interna degli pneumatici e i dati dell’EBS. Con l’ausilio dell’app, prima di partire i/le conducenti possono inoltre effettuare, verbalizzare e infine inviare al reparto Disposizioni il controllo prescritto alla partenza. L’app Kögel Tour contribuisce così in maniera determinante alla sicurezza stradale del semirimorchio, e anche al rispetto della catena del freddo.

Kögel Telematics di serie su tutti i semirimorchi Kögel

Dalla metà dello scorso anno, tutti i semirimorchi Kögel sono equipaggiati di fabbrica con il proprio sistema telematico Kögel Telematics, che consente ai clienti di Kögel di avere in ogni momento il pieno controllo sullo stato della flotta di semirimorchi, sul carico e sui costi di esercizio. Questo innovativo sistema telematico contribuisce a ridurre i costi dei parchi veicoli grazie a processi di assistenza e di manutenzione ottimizzati e preventivi, e quindi a rendere l’utilizzo dei veicoli ancora più redditivo. Se il mezzo è in condizioni tecniche impeccabili, si riducono anche le emissioni di CO2 e di sostanze nocive da parte della motrice. Kögel Telematics soddisfa così la promessa ‘Economy meets Ecology – Because we care’. Grazie alle interfacce aperte di Kögel Telematics, i gestori di flotte di rimorchi miste possono facilmente ottenere tutti i dati telematici della loro flotta in un colpo d’occhio, indipendentemente da quale sia il rispettivo portale telematico preferito. Per il sistema sono disponibili contratti di gestione dei dati su misura con prestazioni specifiche per numerose applicazioni a condizioni interessanti.

Über die Kögel Trailer GmbH

Kögel è uno dei costruttori di semirimorchi leader in Europa. Con i suoi veicoli commerciali e le sue soluzioni di trasporto per i settori delle spedizioni e dell’edilizia, l’azienda propone da più di 85 anni qualità ingegneristica “Made in Germany". Kögel sente la responsabilità di configurare i processi logistici e di trasporto nel rispetto del clima e dell’ambiente in accordo con la politica e con i clienti. Il motto dell’azienda ‘Economy meets Ecology – Because we care’ è una promessa: Kögel supporta tutti i clienti con un’eccellente expertise, una profonda conoscenza del settore e soprattutto con prodotti dalla struttura leggera duraturi e sostenibili dal punto di vista ecologico ed economico. La sede dell’azienda e lo stabilimento di produzione principale della Kögel Trailer GmbH si trovano a Burtenbach (Baviera). Altri stabilimenti Kögel sono ubicati a Ulm (Germania), Duingen (Germania), Choceň (Rep. Ceca), Verona (Italia), Gallur (Spagna), Kampen (Paesi Bassi) Corcelles-en-Beaujolais (Francia), Schärding (Austria), Padborg (Danimarca) e Mosca (Russia).

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Kögel Trailer GmbH
Am Kögel-Werk 1
89349 Burtenbach
Telefon: +49 (8285) 88-0
Telefax: +49 (8285) 88-905
http://www.koegel.com

Ansprechpartner:
Maximiliam Franz
Bereichsleiter Marketing & Öffentlichkeitsarbeit
Telefon: +49 (82) 8588-12318
E-Mail: Maximilian.Franz@koegel.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel